Lo scopo del sito è informare persone interessate all'archeologia e alla storia antica, mettendo in evidenza alcuni caratteri delle due discipline. Ma ovviamente il sito è adatto anche a chi voglia semplicemente navigare nel passato, si spera senza noie e senza pesanti descrizioni e magari incuriosire e far avvicinare alle materie suddette, anche gli insospettabili.

 

Cercherò di essere il più attendibile e analitico possibile, citando sempre le fonti e la bibliografia laddove possibile, ma certamente non siamo qui per annoiare nessuno e per questo motivo il tono sarà gradevole e scorrevole e se possibile, il tutto sarà accompagnato da foto e tabelle riassuntive per facilitare la comprensione e sviluppare una memoria visiva che a mio avviso risulta molto più utile della lettura normale.

Ho deciso di sviluppare un sito dove convogliare le mie passioni, mettendole per iscritto e allo stesso tempo cercando di essere utile per altri, cercando di creare un bacino di discussione riguardo l'antico, che coinvolga tutti gli interessati alla materia perchè dopotutto ( historia ) magistrae vitae (Cicerone, De Oratore, II).

A completamento del sito, sono disponibili un forum di discussione per la libera circolazione delle idee e dei pensieri su storia ed archeologia tradizionale e un blog di fantarcheologia, dove sarà possibile inserire articoli o pensieri o teorie o proposte o qualsiasi altra cosa, riguardanti tutti gli argomenti che la stessa archeologia tradizionale non è riuscita a spiegare empiricamente e che qui , si spera, diventi un moto importante.

Ed in ultimo è presente un punto shop, dove potere acquistare articoli con il logo del sito, contribuendo a mantenere in vita, il sito stesso.


Contatori visite gratuiti